Alimentatori ad alta tensione di uscita

Gli alimentatori ad alta tensione (High Voltage Power Supply) sono utilizzati nei laboratori di analisi di routine e per varie apparecchiature di prova.

Tutti i nuovi HVHF Kairos sono progettati utilizzando la tecnologia switching, al fine di ottenere prestazioni elevate mantenendo piccole dimensioni e bassi costi.

Gli HVHF appartengono ad una famiglia diversa dai semplici dispositivi che forniscono energia elettrica ai circuiti elettronici; L’isolamento elettrico e il raffreddamento sono alcuni dei fattori che guidano il loro design.

Gli alimentatori ad alta tensione sono dispositivi elettronici progettati per fornire una tensione di uscita significativamente maggiore rispetto a quella di ingresso, spesso nell’ordine di migliaia di volt. Sono fondamentali in una vasta gamma di applicazioni, da laboratori di ricerca e sviluppo a sistemi industriali, medicina, e telecomunicazioni.

Gli alimentatori ad alta tensione trovano impiego in molti settori, grazie alla loro capacità di fornire le tensioni elevate necessarie per vari processi. Alcune delle applicazioni più comuni includono:

  1. Sistemi di accelerazione per la ricerca in fisica delle particelle.
  2. Apparecchiature mediche, come i sistemi di imaging a raggi X.
  3. Processi industriali che richiedono elettrolisi o trattamenti al plasma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *